Campagna di raccolta capelli per la donazione
di parrucche per pazienti oncologici

Obiettivo dell'iniziativa

Diamoci un taglio
è stata un’iniziativa promossa dalle associazioni di volontariato RagionevolMente e LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezioni Provinciali di Trento e Bolzano in collaborazione con
Winner’s - Capelli Vincenti (Verona)
e
Fonte della Parrucca (Firenze)
. Il progetto è terminato a Marzo 2022.

Il progetto

Ogni 1500 grammi di capelli raccolti,
Winner’s - capelli vincenti
e
Fonte della Parrucca
hanno donato una parrucca oncologica a RagionevolMente che con la collaborazione di LILT, ha messo le parrucche a disposizione dei pazienti oncologici.

Questo circolo virtuoso ci ha permesso di donare 35 parrucche ad altrettanti pazienti oncologici, dal 2017 ad oggi. Nessuno (né il richiedente, né le associazioni coinvolte, hanno dovuto pagare nulla: Diamoci un taglio origina da un circolo virtuoso fra associazioni di volontariato, donatori, saloni di parrucchieri e aziende partner.


Progetto terminato:

A Marzo 2022, con lo scioglimento dell'Associazione RagionevolMente, il progetto Diamoci un Taglio è terminato. I capelli raccolti e non ancora scambiati con parrucche oncologiche saranno usati per garantire le ultime donazioni, grazie ai volontari di LILT Trento e LILT Bolzano.

Chi volesse richiedere una parrucca, può contattare le associaizoni ai contatti indicati qui sotto.

Come richiedere una parrucca

È ancora possibile richiedere una parrucca gratuitamente. Per informazioni contattare:

La parrucca va scelta solo recandosi presso l'azienda partner: Winner's Capelli Vincenti (Verona). Vi preghiamo di non contattare direttamente l'azienda partner, in quanto per richiedere la parrucca è necessario contattare prima LILT Trento o LILT Bolzano.

#EA9A93